Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 giugno 2012 7 10 /06 /giugno /2012 09:19

                 Chi Vincerà a Monopoli...??

Credo che almeno molti di voi conosca il gioco del Monopoli! chi non ci ha giocato in parrocchia o a casa! un gioco che piace sia da bambini che da adulti, veramente un bel gioco dove l'astuzia e la fortuna giocano un ruolo importante, un gioco dove chi ha più soldi ed investe bene mano mano compra e fà fallire gli altri giocatori, il gioco va avanti fino a quando rimarrà uno solo, un pò come nella vita! soltanto che nel gioco i soldi che si investono e si perdono sono falsi! però è un bellissimo gioco.

Ora vi spiego perchè vi ho parlato del Monopoli; se state seguendo quello che stà succedendo in Europa in questo momento di crisi, ebbene è il gioco del Monopoli, i partecipanti sono tutti gli Stati Europei, ognuno ha i suoi soldi, le sue case i suoi alberghi, incomincia il gioco ognuno tira i dadi e cerca di impossessarsi delle i migliori posti per poter far pagare agli altri lo stazionamento sulle sue proprietà! soltanto che i nostri giocatori la cancelliera tedesca Merkel, il presidente francese Hollande, il presidente spagnolo Rajoy, il presidente greco Pikramenos, il prof.Monti, e gli altri rappresentanti europei, stanno giocandosi ognuno le sorti delle proprie nazioni, per ora la Grecia è stata la prima ad accusare fallimento, vicina è la Spagna gli manca poco, appresso ci saremo noi Italiani, poi sarà la Francia a cedere e forse per ultima sarà la Germania, il gioco si è fatto pesante per tutti, anche perchè nel fondo Europeo ora ci sono i soldi del Monopoli soldi finti, difatti quando parlano di Miliardi di euro i Bambinoni Europei, sono solo Ipotetici, sono su carta ma non filigranata! si destinano chiacchiere e fantasia ma non realtà questi signori seguitano nel gioco incuranti delle vite dei loro compatrioti, non ammettendo una sconfitta generale dell'Europa, gli Inglesi da buoni tradizionalisti, anche se facenti parte della Comunità Europea, la loro moneta è rimasta la Sterlina, il fallimento dell'Europa è prossimo e non si può salvare con moneta falsa! o le chiacchiere di questi signori che seguitano ad arrampicarsi sopra gli specchi.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lamoscasaggiamamolesta
  • : quello che provo dentro di me io lo scrivo e vorrei urlare a sguarciagola al mondo intero so che nel mio piccolo potrei essere un leader pronto ha rinunciare a me stesso per gli altri! sono sempre convinto che l'unione fa la forza! per sconfiggere la corruzione politica basta usare il cervello, cambiare è possibile! perseverare seguitando a non agire, è la morte della dignità!
  • Contatti

Recherche

Liens