Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 giugno 2020 5 26 /06 /giugno /2020 15:24

Dignità.......è la storia di una donna che nella sua vita ha attraversato miriadi di privazioni, nel momento che è riuscita ad avere un pò di dignità e tranquillità, un male maligno e perfido si è insinuato nel suo intimo, un carcinoma all'utero, già cose da donne voi direte ma per lei è stato un duro colpo come a tantissime altre donne, e che le  rende molto fragili, curato e debellato a distanza di pochi mesi ecco che si riaffaccia con delle metastasi al fegato, un embolia polmonare, una febbre continua che non si trova da cosa dipenda, un quadro struggente!

Diritti.......si parla tanto dei diritti di un essere umano, che tutti abbiamo diritto alla vita dignitosa e decorosa, si ! ci sono i diritti dei malati, il diritto alle cure, ci sono le strutture con personale qualificato e umano a disposizione, persone che hanno fatto della loro professione una vocazione per aiutare chi stà male, persone che non si arrendono mai fino alla fine, perchè riconoscono il diritto alla vita!

Burocrazia.........la più bastarda ignoranza che possa esistere, gli addetti ai lavori, persone come noi però che si attengono ai dettami della politica burocratica, la peggior specie, sordi alla sofferenza delle persone e minacciosi di avvalersi di leggi stupide create da altri Stupidi, in questo caso sto parlando di un ente l'INPS, che come azienda fà i suoi interessi sulla pelle delle persone, commissioni mediche e commissioni mediche legali che devono fare gli interessi dell'azienda, far spendere di meno possibile alla sua azienda, quindi con la burocrazia a loro disposizione e guidata dal suo presidente che intasca pochissimo almeno qualche milione di euro l'anno, ne sappiamo qualcosa con i precedenti direttori(LADRI), con l'aiuto della politica, cosa si inventa! a maggio dello scorso anno gli viene riconosciuta una invalidità di 290 euro e un accompagno perchè debilitata dalle cure di radio e kemio e di brachiterapia dolorosissima all'utero un esperienza da provare! ad Aprile scorso il 30 esattamente doveva passare la visita di controllo di medicina legale per rinnovare o togliere l'accompagno, ma il 30 aprile eravamo tutti in allarme corona virus, non c'era verso di contattare nessuno, tutti fuggiti gli alacri e solerti medici legali dell'inps, tutto rimandato meno il tumore che la povera donna gli si stà facendo strada nel suo corpo, viene ricoverata d'urgenza in pronto soccorso, scoprono dopo una tac normale delle macchie al fegato, deve sentire un oncologa la quale la ricovera sempre d'urgenza al reparto oncologico e incomincia di nuovo il suo calvario, badate bene questa donna è ancora ricoverata e non possono incominciare nessuna terapia fino a quando riusciranno a sconfiggere una febbre maligna e infida, i burocrati cosa fanno mandano messaggi telefonici quasi minacciosi chiedendo di inviare al più presto reperti del suo stato oncologico pena la perdita dell'accompagno, ricoverata in ospedale e sofferente tra febbre alta fino quasi 40°, lei deve dare dimostrazione a questi signori se ha il diritto ancora per l'accompagno! vi rendete conto la burocrazia come agisce, tu stai rischiando la tua vita e l'inps si preoccupa dei suoi soldi e come li può risparmiare per poter pagare pensioni e vitalizi alla casta politica!

VERGOGNA........vergogna......dovremmo tutti meditare! perchè di questi fatti ogni giorno molte persone sofferenti di malattie vengono tacciati dal sistema burocraticopolitico!

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lamoscasaggiamamolesta
  • : quello che provo dentro di me io lo scrivo e vorrei urlare a sguarciagola al mondo intero so che nel mio piccolo potrei essere un leader pronto ha rinunciare a me stesso per gli altri! sono sempre convinto che l'unione fa la forza! per sconfiggere la corruzione politica basta usare il cervello, cambiare è possibile! perseverare seguitando a non agire, è la morte della dignità!
  • Contatti

Recherche

Liens